Ecco il report che abbiamo appena ricevuto dal nostro partner DALIT sulla distribuzione degli aiuti per l’emergenza Covid-19. Nel link trovate il report completo, in inglese, ma di seguito riportiamo un estratto in italiano, con le informazioni più importanti.

La distribuzione è avvenuta in 7 villaggi tra Banishanta e Bajua, nel sub-distretto di Dacope, distretto di Khulna (Bangladesh sud-occidentale).

200 famiglie dalit, estremamente povere e discriminate in quanto fuori casta, hanno ricevuto gli aiuti.

La distribuzione è avvenuta tra il 9 e il 13 Giugno, dopo la selezione dei beneficiari più bisognosi, effettuata in Maggio.

Ognuna delle 200 famiglie ha ricevuto:
– 2 bottiglie di igienizzante mani;
– 6 mascherine;
– 5 differenti tipi di semi di ortaggi; 
– denaro per l’acquisto di cibo (800 BDT).

Sotto la supervisione del Direttore Esecutivo di DALIT (Swapon Kumar Das, Lino per gli amici italiani), il personale d’ufficio di DALIT e 5 volontari locali hanno realizzato le attività di progetto, distribuendo gli aiuti e affiggendo manifesti informativi (con immagini esplicative) per la prevenzione dei contagi. Nei villaggi in cui sono presenti le scuolette DALIT, gli aiuti sono stati distribuiti di fronte all’ingresso delle scuole, punti di riferimento territoriale; negli altri casi la distribuzione è avvenuta comunque in spazi aperti, con posti contrassegnati per il mantenimento della distanza. In ogni caso sono state sempre rispettate le regole per la sicurezza.

VI RINGRAZIAMO DI CUORE PER IL VOSTRO GRANDE AIUTO A NOME DI ASHAR GAN, DELLE 200 FAMIGLIE E DI DALIT NGO. GRAZIE!!




Report distribuzione aiuti DALIT – Emergenza COVID19 Bangladesh