L’arrivo improvviso di questa malattia ha risvegliato in molti di noi, paure, ansie, angosce legate anche ad un senso di vulnerabilità verso il potenziale rischio di contrarre personalmente la malattia o vedere coinvolti i propri cari. Il supporto psicologico è un servizio essenziale per aiutare concretamente le persone a superare questo momento di difficoltà.

Da qui l’idea di uno sportello telefonico per dare supporto psicologico a chi si trova in difficoltà.

Il sostegno è rivolto direttamente ai cittadini offrendo uno spazio d’ascolto per chi è a casa e vive situazioni di disagio o semplicemente ha necessità di confrontarsi, oltre che per tutti i lavoratori che ogni giorno vivono costantemente con il rischio di contrarre la malattia.

Lo sportello è aperto 3 ore al giorno dalle 15.00 alle 18.00: il numero da contattare è +39 3501634973.

I colloqui con la/il professionista sono gratuiti. Tuttavia chi vuole e ne ha la possibilità può fare una donazione libera all’Associazione, attivando in questo modo un meccanismo virtuoso di solidarietà reciproca e di vicinanza. La donazione, che beneficia delle agevolazioni fiscali*, dovrà avere come causale “Sostegno psicologico COVID-19”. Di seguito i riferimenti:

  • Tramite bonifico bancario intestato ad Ashar Gan Onlus IBAN: IT 85 S 02008 30755 0000 0872 5757 Causale: Sostegno psicologico COVID-19
  • Direttamente da qui tramite Paypal

*Per avere la dichiarazione di ricevuta è necessario comunicare il proprio indirizzo di residenza e l’indirizzo e-mail. Per chi effettua la donazione tramite Paypal è possibile inserire questi dati direttamente durante la disposizione. Chi effettua la donazione tramite bonifico bancario, può comunicarci tali dati via e-mail all’indirizzo segreteria@ashargan.org.
Non disponendo di questi dati non siamo in grado di effettuare la dichiarazione di ricevuta.

EMERGENZA COVID -19: SPORTELLO TELEFONICO PER SOSTEGNO PSICOLOGICO – PROGETTO CHIUSO