Conferenza stampa conclusiva per illustrare i risultati raggiunti, la metodologia utilizzata e le proposte avanzate dagli studenti per ridurre l’impatto ambientale degli edifici scolastici. “Lasciamo il segno… non l’impronta!” è un progetto realizzato presso le scuole secondarie di secondo grado G. F. Porporato e Maria Curie di Pinerolo (TO), con il contributo dell’8×1000 della Chiesa Valdese e in collaborazione con la società Human S.r.l.
Il progetto, nato dal desiderio di avvicinare i giovani del territorio pinerolese agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, è il risultato di una fortunata collaborazione tra il mondo del non-profit e il settore privato, rappresentati rispettivamente da Ashar Gan Onlus e dalla società Human S.r.l.
Grazie al prezioso contributo dell’8×1000 della Chiesa Valdese, Ashar Gan e Human hanno dato vita a un progetto inedito e pionieristico destinato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado G. F. Porporato e Maria Curie di Pinerolo.